Lieto fine per un cane bloccato su una parete scoscesa a Caprino Veronese

Redazione

| 13/04/2026
Ad avvisare i Vigili del Fuoco è stato un gruppo di escursionisti, allertato dai lamenti. Il soccorso è giunto sul posto e portato in salvo l'animale.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 12 aprile, un gruppo di escursionisti, allertato dai lamenti, ha avvistato un cane bloccato su una parete scoscesa in località Tessari a Caprino Veronese. Il gruppo ha quindi provveduto ad avvisare prontamente la Sala Operativa dei Vigili del fuoco.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il soccorso è giunto sul posto dal distaccamento di Bardolino e dalla sede centrale ed ha visto impegnati tre mezzi e sette operatori che, utilizzando attrezzature e manovre speleo alpino fluviali, hanno raggiunto il cane portandolo in salvo in zona sicura.

Immancabile la foto ricordo tra i soccorritori e l’animale per festeggiare il lieto fine della disavventura.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!