La leggenda del ciclismo Gianni Bugno ospite a Dossobuono
Redazione
Santini Cycling e Decathlon portano a Villafranca di Verona un ospite d’eccezione. Sabato 28 marzo, a partire dalle ore 11, lo store di via Borgo Bello ospiterà Gianni Bugno, due volte campione del mondo su strada. L’incontro sarà l’occasione per presentare ufficialmente la nuova collezione “Santini UCI X Decathlon”.
Lo store di Villafranca è uno dei due soli “Proshop road cycling” in Italia. Si tratta di uno spazio tecnico specializzato, pensato per offrire assistenza e prodotti di alto livello agli appassionati di ciclismo su strada.
La partecipazione di Gianni Bugno richiama le grandi imprese del ciclismo azzurro degli anni ’90. Il campione vanta un palmarès leggendario: due titoli mondiali consecutivi (Stoccarda 1991 e Benidorm 1992) e la storica vittoria al Giro d’Italia 1990, corso interamente in Maglia Rosa dalla prima all’ultima tappa.
Bugno ha segnato un’epoca anche nelle grandi Classiche, trionfando alla Milano-Sanremo e al Giro delle Fiandre, oltre a salire sul podio del Tour de France nelle sfide storiche contro campioni del calibro di Miguel Indurain e Claudio Chiappucci.
Eccellenza tecnica e accessibilità
La nuova linea Santini X UCI, realizzata in esclusiva per Decathlon, nasce da una collaborazione strategica. L’obiettivo dichiarato dai partner è promuovere un ciclismo sempre più inclusivo. La partnership unisce il prestigio del “Made in Italy” di Santini alla missione di Decathlon di rendere lo sport accessibile a tutti.

All’evento di sabato parteciperanno anche Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling, e Stefano Patella, Country Sales Manager Cycling di Decathlon Italia, per illustrare i dettagli tecnici dei nuovi capi e la visione del progetto.
In Evidenza
“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti





