Furto in ospedale a Borgo Trento ai danni di un’OSS in servizio
Redazione
È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso nei giorni scorsi ai danni di un’operatrice sanitaria dell’Ospedale di Borgo Trento. A individuarla, meno di ventiquattrore dopo la segnalazione del reato, sono stati gli agenti del Posto di Polizia interno alla struttura.
I poliziotti sono intervenuti a seguito della denuncia sporta dalla vittima, una dipendente in servizio presso il reparto di chirurgia del nosocomio, che ha segnalato il furto del proprio portafoglio e l’illegittimo utilizzo della carta di credito custodita al suo interno. Secondo quanto riferito, la donna aveva riscontrato l’esecuzione di cinque pagamenti, tutti effettuati presso due esercizi commerciali ubicati all’interno del polo Confortini.
Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’Azienda Ospedaliera, gli agenti sono riusciti a individuare la responsabile – una donna serba di quarant’anni – ripresa mentre si trovava all’interno dei negozi proprio negli orari in cui venivano effettuati i pagamenti illeciti.
LEGGI ANCHE: Milionari con le sigarette tarocche: sequestrata una fabbrica a Castagnaro
Determinante, ai fini dell’identificazione, anche l’abbigliamento indossato dalla donna ripresa dalle telecamere, riconducibile proprio a quello di una paziente dell’ospedale.
Alla luce degli elementi di prova raccolti, gli agenti del posto di Polizia hanno denunciato la quarantenne per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Si precisa che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità penale della denunciata sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
In Evidenza
A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE





