Bussolengo, l’ufficio postale chiude temporaneamente per diventare co-working

Redazione

| 04/03/2026
Da giovedì 5 marzo l’ufficio postale di Bussolengo sarà chiuso per lavori di ristrutturazione nell’ambito del progetto “Polis – Spazi per l’Italia”, che prevede la creazione di un’area di co-working.

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale in via in Foro Boario 10 a Bussolengo, da giovedì 5 marzo, sarà interessato da interventi di ristrutturazione diretti alla realizzazione di un co-working.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La sede è inserita nell’ambito di “Polis – Spazi per l’Italia”, il progetto di Poste Italiane che prevede di mettere a disposizione 250 spazi su tutto il territorio nazionale, 80 dei quali sono in corso di attivazione in comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è di realizzare la rete di co-working più diffusa, digitalizzata, accessibile e immediatamente disponibile del Paese: postazioni di lavoro, spazi di riunione, servizi condivisi, aree dedicate a eventi e formazione la cui fruizione è aperta ai privati, alle aziende e alla pubblica amministrazione, università, centri di ricerca con i quali possono essere definite apposite convenzioni di servizio per rispondere al meglio alle esigenze e alle vocazioni di ciascun territorio/stakeholder.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

L’immobile sarà ristrutturato e allestito con uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate. L’iniziativa di Poste Italiane per fornire alle comunità servizi sempre più innovativi rappresenta un’importante opportunità per i cittadini e si traduce in un volano di crescita economica per tutto il territorio a beneficio della collettività. 

Durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie compreso il ritiro delle raccomandate, la clientela potrà rivolgersi presso l’ufficio postale di Pastrengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 19:05, il sabato fino alle 12:35, dotato di ATM Postamat attivo 24 ore su 24. Si ricorda che presso l’ufficio postale di Pastrengo è possibile prenotare il proprio turno indicando l’operazione che si desidera svolgere sul sito di Poste Italiane www.poste.it oppure in mobilità tramite le APP di Poste Italiane.

Inoltre, ricordiamo che la clientela potrà fruire anche degli Uffici Postali di Palazzolo sito in via Prele 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, sabato fino alle 12:45 e di Pescantina sito in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 7, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 19:05, sabato fino alle 12:35 entrambi dotati di ATM Postamat attivo 24 ore su 24.

L’ufficio postale di Bussolengo riaprirà al termine dei lavori con i consueti orari.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!