Monopattini a Verona: Lime lancia l’abbonamento per le corse brevi

Redazione

| 17/02/2026
La nuova formula “LimePrime” propone un fisso mensile che consente di effettuare ogni corsa sotto ai 20 minuti a un prezzo massimo di 1,80 euro.

Il servizio di noleggio monopattini Lime introduce a Verona LimePrime, un modello in abbonamento che prevede un prezzo massimo per corsa. La formula è pensata per offrire maggiore prevedibilità dei costi agli utenti che utilizzano il servizio con frequenza. Lime, insieme a Dott e Bit è uno dei tre gestori a Verona del servizio di noleggio monopattini, “sharing” a flusso libero.

L’abbonamento mensile LimePrime ha un costo di 2,99 euro e consente di effettuare ogni corsa con un prezzo di 1,80 euro per tratte fino a 20 minuti. Oltre i 20 minuti, si applicherà la tariffa standard. Restano inclusi gli sblocchi illimitati gratuiti e la possibilità di prenotare il veicolo fino a 30 minuti.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

L’introduzione della formula avviene in una fase di aumento dei flussi in città, secondo quanto fa sapere Lime, anche in occasione di eventi che incidono sulla domanda di servizi urbani.

Secondo i dati diffusi dall’azienda, a Verona il 13% degli utenti Lime ha scelto un monopattino al posto di un veicolo a motore per l’ultimo spostamento, mentre il 23% utilizza il servizio per recarsi al lavoro o a scuola. Il 40% delle corse avviene nelle ore di punta e l’81% degli utenti ritiene che il servizio contribuisca a ridurre la congestione e a liberare spazi di parcheggio.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

L’area intorno alla stazione di Verona Porta Nuova rappresenta il principale punto di partenza e arrivo delle corse. Il 74% degli utenti a Verona dichiara che l’utilizzo di Lime facilita l’accesso ad altre opzioni di trasporto pubblico.

«In questi giorni sembra che il costo di molti beni di uso quotidiano sia in costante aumento e i consumatori hanno bisogno di un sollievo», ha dichiarato Wayne Ting, CEO di Lime. «Per questo siamo entusiasti di lanciare un’evoluzione di LimePrime che riduce i costi per chi utilizza regolarmente la micromobilità condivisa. L’accessibilità è centrale nella nostra missione perché rende più semplice scegliere soluzioni di viaggio sostenibili rispetto all’auto privata. Con LimePrime vogliamo premiare chi compie questa scelta, offrendo un alleggerimento sui costi quotidiani».

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!