Raccolta differenziata in Sesta e Settima a Verona: novità dal 2 febbraio
Redazione
Parallelamente alla diffusione del nuovo sistema combinato di raccolta differenziata a Verona, è in corso una riorganizzazione del servizio di Amia, rimodulando alcune aree affinché sia omogeneo sul territorio.
Da lunedì 2 febbraio, dunque, cambiano i giorni di raccolta in alcune strade di Sesta e Settima circoscrizione. Tutte le vie interessate sono elencate nel volantini allegati, già distribuiti cartacei nei giorni scorsi alle relative utenze (riportati anche di seguito).
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Sistema combinato di raccolta differenziata a Verona
Il servizio combinato di raccolta differenziata si sta gradualmente ampliando in tutta la città. Dopo l’avvio in parte della Settima circoscrizione nel 2020, dalla fine del 2024 la raccolta con cassonetti ad accesso controllato per umido e secco residuo e porta a porta per carta e plastica ha riguardato tutta la circoscrizione estendendosi poi in Sesta e, a fine 2025, in Quinta.
Prossimo step, a marzo, il territorio della Quarta.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






