Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 24 gennaio 2026
Redazione
Evoluzione
La caratteristica sinottica principale del periodo è una perturbazione nord-atlantica, il cui transito sull’Italia è atteso per lunedì, preceduto da correnti umide dal Mediterraneo; per il Veneto ne conseguono parecchie nubi specie fino alle prime ore di domenica, con un po’ di piogge in pianura e neve in montagna fino a quote abbastanza basse, dopodichè almeno a tratti torna qualche schiarita e aumenta l’escursione termica diurna.
Avviso
SEGNALAZIONE METEO. Tra il pomeriggio/sera di venerdì e il mattino di sabato modeste nevicate fino ai fondovalle dolomitici, con probabile interessamento anche di quelli prealpini. Non escluso del tutto qualche fiocco di neve a inizio evento su qualche settore dell’alta pianura e zone collinari.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Previsione
Tempo atteso: Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile schiarita dal pomeriggio specie in montagna.
Precipitazioni: Fenomeni da diffusi a sparsi, in progressivo diradamento nelle ore diurne e possibile ripresa a tarda sera; si tratta sulle zone montane in prevalenza di neve almeno localmente mista a pioggia nelle valli dalla mattinata, pioggia nelle primissime ore mista a neve sui colli, pioggia altrove.
Temperature: Aumento delle minime, specie in montagna; contenute variazioni di carattere locale riguardo ai valori massimi.
Venti: In quota, nelle primissime ore tesi da sud-ovest e poi moderati dai quadranti meridionali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura fino al mattino perlopiù moderati nord-orientali specie su bassa pianura e costa, per il resto deboli con direzione variabile salvo temporanei moderati rinforzi da nord-est di carattere locale.
Mare: Al largo di mattina mosso, per il resto poco mosso.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






