Educazione: crescere i bambini in modo nonviolento
L’appuntamento è per sabato 17 febbraio. La mattinata sarà dedicata all’uso della comunicazione nonviolenta in ambito educativo.
Come crescere ed educare i bambini in modo nonviolento e improntato alla pace in un mondo in cui guerra e violenza sono all’ordine del giorno? Per rispondere e riflettere su questa domanda, sabato 17 marzo allo spazio autogestito La Sobilla, in Salita San Sepolcro 6b, si parlerà della proposta avanzata dallo psicologo Marshall B. Rosenberg, la Comunicazione Nonviolenta.
L’incontro Crescere i bambini in modo nonviolento, che si terrà dalle 9 alle 12, sarà l’occasione per il formatore di comunicazione nonviolenta ed esperto di programmazione neurolinguistica Mario Bonfanti per spiegare ai partecipanti, in modo dinamico e giocoso, come educare i bambini alla pace per un futuro migliore. Le iscrizioni al convegno sono aperte fino al 15 marzo.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340 7823160 o 349 5922129.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






