Parco 8 Marzo, al via la fase finale dei lavori a Borgo Roma

Redazione

| 28/12/2025
Sono in fase di completamento i lavori del nuovo Parco 8 Marzo a Borgo Roma, con l’installazione dell’impianto di irrigazione e la sistemazione del terreno. L’area verde di 16 mila metri quadrati sarà completata con arredi e panchine entro la fine dell’inverno.

Procedono verso la conclusione i lavori per il nuovo Parco 8 Marzo, nel quartiere di Santa Teresa a Borgo Roma. A fare il punto è l’assessore del Comune di Verona Federico Benini, che in questi giorni ha annunciato l’avvio delle ultime operazioni tecniche prima dell’apertura dell’area verde.

Attualmente gli interventi sono concentrati sull’installazione dell’impianto di irrigazione e sulla sistemazione del terreno. Il nuovo Parco 8 Marzo si estende su una superficie di circa 16mila metri quadrati e rappresenta un importante polmone verde per il quartiere e per tutta la zona sud della città. Secondo il cronoprogramma, verso la fine dell’inverno verranno posizionate panchine e arredi urbani, completando così l’allestimento degli spazi dedicati al relax, alla socialità e al tempo libero.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!