Morto Giovanni Mion, socio fondatore del gruppo Migross
Redazione
È scomparso Giovanni Mion, socio fondatore e punto di riferimento storico del gruppo Migross S.p.A., una delle realtà più solide e radicate del commercio alimentare italiano.
Membro della famiglia Mion, che nel 1974 diede origine all’azienda con l’insegna “Fratelli Mion”, Giovanni Mion ha contribuito in modo determinante alla crescita dell’impresa, accompagnandola nel passaggio da realtà locale a grande gruppo della distribuzione organizzata, oggi presente con oltre cento punti vendita tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Nel corso degli anni Migross si è affermata anche a livello nazionale grazie all’ingresso nel consorzio VéGé e alla partecipazione tra i fondatori del gruppo Eurospin. Giovanni Mion ha sempre mantenuto un ruolo discreto ma centrale, condividendo con i fratelli la visione imprenditoriale.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






