Auto contromano in tangenziale nord di Verona: bloccata da altri automobilisti

Redazione

| 10/12/2025
Tragedia evitata ieri sera poco prima delle 22 in tangenziale. Ha guidato per quasi due chilometri in direzione casello di Verona Nord.

Grazie all’intervento di alcuni automobilisti che sono riusciti a fermare un’autovettura condotta da una donna entrata poco prima delle 22 in tangenziale nord di Verona nella zona dell’ex albergo Lux, ieri sera martedì 9 dicembre si è evitata una tragedia.

Nonostante il potenziamento della segnaletica, la conducente è entrata in tangenziale passando a fianco di una prima vettura ferma al semaforo e ha guidato per quasi due chilometri in direzione casello di Verona Nord, fino a incrociare alcuni automobilisti che l’hanno bloccata e fatta uscire a Santa Lucia. Dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza si può notare come la donna prenda contromano l’arteria a doppia semi-carreggiata, senza fermarsi.

LEGGI ANCHE: Piazza Bra solo per trasporto pubblico

Non è stato richiesto l’intervento della polizia locale che ha sanzionato nell’ultimo mese due automobilisti entrati invece contromano all’uscita di San Massimo, affermando “di non conoscere la zona”.

«Il rispetto della segnaletica stradale orizzontale e verticale è priorità assoluta da parte di tutti gli utenti della strada e va ricordato come percorrere contromano una strada divisa in carreggiate separate comporti una sanzione da 327 euro a 1.308 euro con la sospensione della patente da uno a tre mesi, la decurtazione di 10 punti sulla patente e, in caso di incidente, il sequestro finalizzato alla confisca del veicolo», afferma il comandante della Polizia locale Luigi Altamura

In copertina di questo articolo foto d’archivio.

LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!