Tentato furto in lavanderia a Verona, arrestato un 50enne

Redazione

| 09/12/2025
L’uomo è stato sorpreso dalla Polizia mentre rubava bustine di ammorbidente in una lavanderia via Tombetta e ha opposto resistenza agli agenti. Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: sono questi i reati contestati al cinquantenne che poco dopo la mezzanotte di sabato scorso, ha tentato di rubare all’interno di una lavanderia di via Tombetta, a Verona. L’uomo è stato intercettato dagli agenti delle Volanti proprio all’interno del locale, con la refurtiva nascosta in una busta.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Quando i poliziotti sono intervenuti sul posto, a seguito di segnalazione del proprietario del locale alla Centrale Operativa della Questura, hanno individuato e fermato il cittadino.

L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerose bustine di ammorbidente prelevate dalla lavanderia che sono state successivamente riconsegnate al proprietario.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Il cittadino, che ha opposto resistenza attiva all’arresto e ha spinto e strattonato ripetutamente gli agenti, è stato accompagnato presso gli uffici di Lungadige Galtarossa dove ha atteso la celebrazione del rito direttissimo.

Sabato pomeriggio, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, stupefacenti, rapina, nonché irregolare sul territorio nazionale, la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. due volte alla settimana.

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!