Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono dal 17 al 23 novembre 2025
Redazione
Continua la campagna di sensibilizzazione denominata “Sosta Responsabilmente”, con cui AMT3 avvisa gli automobilisti sulle vie che saranno maggiormente controllate dai propri accertatori.
Durante la settimana sarà attenzionato il comparto Veronetta, in particolare Via Mazza, Via Cantarane e L.ge Pasetto. AMT3 SpA ricorda che gli stalli gialli tracciati nelle tre vie sono riservati alla sosta dei veicoli che espongono l’autorizzazione del comparto Veronetta; saranno altresì controllati gli stalli blu di Via Campofiore e Vicolo Campofiore.
Nel comparto controllato la sosta è tariffata dalle ore 8 alle ore 20, nei giorni lavorativi, senza limitazione di tempo.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Su tutti i parcometri è riportato un numero di cellulare per richiedere informazioni relative al funzionamento del dispositivo, alle tariffe della sosta o per segnalare eventuali malfunzionamenti. Il personale tecnico di AMT3 SpA risponderà in orario diurno.
È possibile pagare la sosta negli stalli blu utilizzando anche le App telefoniche convenzionate; un sistema comodo e sicuro che permette di prolungare la durata della sosta, in caso di ritardo, senza la necessità di ritornare al veicolo.
L’Azienda di via Torbido ricorda che conseguentemente all’ordinanza che limita gli ingressi in ZTL, i cittadini possono sostare appena fuori dal centro storico a costo calmierato – a partire da 1 euro all’ora – presso le strutture Parcheggio Centro, Polo Zanotto e Parcheggio Tribunale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






