Ubriaco crea disordine a San Michele Extra: aveva pure della cocaina
Redazione
Nella notte del 12 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona sono intervenuti in piazzale Buccari a Verona, a San Michele Extra, dove hanno arrestato un 41enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato a seguito di numerose segnalazioni al 112 per forti urla provenienti dalla zona. Una pattuglia della Sezione Radiomobile, inviata dalla Centrale Operativa di via Salvo D’Acquisto, ha individuato un uomo in evidente stato di agitazione che, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, brandiva una sedia sottratta da un esercizio commerciale, scagliandola contro la porta dello stesso locale e contro l’ingresso di un condominio.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
All’arrivo dei militari, l’uomo ha reagito in modo violento anche contro di loro, lanciando oggetti contro i Carabinieri e il loro veicolo. Dopo alcuni minuti, e con difficoltà, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e condurlo in caserma.
Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 0,23 grammi di cocaina, già confezionata. Informata la Procura della Repubblica di Verona, l’uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza.
Il mattino seguente, il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disponendo il rinvio dell’udienza a dicembre 2025 e applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Si segnala che la misura è adottata di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






