Marco Rizzo e Gianandrea Gaiani per il “Manifesto per la Neutralità dell’Italia”

Redazione

| 11/11/2025
Mercoledì 12 novembre a Lendinara (Rovigo) l’incontro promosso da Democrazia Sovrana Popolare contro il riarmo europeo e per una politica estera fondata sulla neutralità.

Mercoledì 12 novembre Marco Rizzo incontrerà Gianandrea Gaiani, analista militare e direttore di Analisi Difesa a Lendinara (Rovigo) per introdurre il “Manifesto per la Neutralità dell’Italia”. Un progetto di Democrazia Sovrana Popolare per i territori veneti «contro l’UE guerrafondaia che vuole spendere i nostri soldi in armi», sottolinea il candidato presidente.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«L’aumento vertiginoso delle spese militari nel Vecchio Continente e la decisione degli organi di Bruxelles di procedere all’adozione del Rearm Eu, autorizzando 800 miliardi di investimenti degli Stati, sottratti alla spesa sociale ed impiegati in munizioni e armamenti senza previa consultazione dei Parlamenti nazionali e perfino dello stesso Parlamento di Strasburgo, legittimano oggi i liberi popoli d’Europa a intraprendere ogni possibile iniziativa per la pace», esordisce Rizzo in una nota stampa.

«I veneti non possono curarsi e rischiano di vedersi sorpassare da un carro armato nelle già lunghissime liste d’attesa per ottenere servizi sanitari. Una delle ragioni principali di questa perdita di diritti sociali è, senza dubbio, la trasformazione dell’UE in una piattaforma bellica. Un processo che i veneti già pagano a caro prezzo con la rinuncia al gas russo e con l’aumento del costo del gas e dell’energia Occorre un manifesto per la Neutralità dell’Italia», aggiunge.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

«Solo con la neutralità, la nostra Nazione potrà adeguare la propria politica estera alla sovranità del popolo. Prossimamente procederemo alla raccolta delle sottoscrizioni del progetto di legge di iniziativa popolare in tutto il territorio nazionale e, dunque, anche in Veneto», conclude.

L’appuntamento è dunque fissato a mercoledì 12 novembre, dalle 18:30, a Lendinara (Rovigo), insieme a Gianandrea Gaiani.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!