120 nuovi alberi al Parco Santa Teresa
Redazione
Martedì 11 novembre 2025 il Nuovo Parco Santa Teresa di Verona dalla 10.30 vede nascere un piccolo polmone verde grazie alla piantumazione di 120 alberi e arbusti. L’iniziativa, intitolata “Respiro e Ambiente… fuor di queste mura”, è stata promossa da nell’ambito del congresso degli pneumologi ospedalieri AIPO in collaborazione con Legambiente Veneto e Verona e Comune di Verona, con il sostegno di GSK SpA.
L’evento si inserisce tra gli appuntamenti collaterali del XXVI Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana – XLVIII AIPO-ITS/ETS, in programma dal 14 al 16 novembre alla Fiera di Verona, e rappresenta un gesto concreto di prevenzione ambientale e promozione della salute pubblica.
«Accogliamo con piacere la donazione di 120 esemplari arboreo-arbustivi da parte di AIPO-ITS/ETS – ha dichiarato Federico Benini, assessore del Comune di Verona – un gesto significativo per la qualità dell’aria e la sensibilizzazione ambientale».
La piantumazione coinvolgerà studenti, cittadini e associazioni locali, creando un momento di partecipazione attiva e sensibilizzazione su salute e ambiente.
Altri appuntamenti
Cosa fare a Verona e provincia l’11 novembre 2025? Scoprilo con Verona Network a questo link.
Gli eventi politico-elettorali a Verona e provincia: l’agenda a questo link.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






