Al Teatro Ferrarini la pallavolo veronese presenta la nuova stagione 2025/2026
Redazione
Dopo un’estate di emozioni con le nazionali, scatta l’ora delle compagini pallavolistiche veronesi. Si è aperta con l’evento “Ready to start 2025/2026” la nuova stagione sportiva delle 30 squadre scaligere iscritte ai campionati nazionali e regionali, dalla Serie D alla Serie A, presentate ufficialmente al Teatro Ferrarini di Villafranca.
Un momento di aggregazione, confronto e condivisione, alla quale hanno preso parte dirigenti, tecnici, atleti e rappresentanti delle istituzioni, per approfondire e conoscere i progetti e le attività in programma per la nuova stagione, offrendo una panoramica sulle prospettive del movimento locale, in ampia e continua crescita.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Le squadre che hanno preso parte all’evento
Serie A1 Maschile
• Rana Verona
Serie B1 Femminile
• ISUZU Cerea
• Smapiù Arena Volley
• Orotig Ara Sport Peschiera
Serie B2 Femminile
• Peloso Infissi Planet Volley
• Marmi Lanza Zevio
Serie B Maschile
• Arredo Park Dual Caselle
• Volley Veneto Bardolino
Serie C Femminile
• Pall. Antares B. Roma
• Zanolli Intrepida Volley
• CCE Virtus Volley
• Alit Locara
• Arenavolley Team
• Spakka Volley
• Technodomus Group Srl
Serie C Maschile
• Libertas Montorio
• Pallavolo Zevio
• Dual Volley
• Pluvitec Volley Legnago
• Verona Volley
Serie D Femminile
• Silitex Sabbionese
• Iper Volley
• Redskins Cavaion
• Sitta Arena Volley Team
• Volley Belladelli
• E&Z Palazzolo
• Autocestaro Volley Isola
• Alfa Volley
Serie D Maschile
• Valpantena Viva
• Clim Air Volley Isola
«Ready To Start non è solo un evento celebrativo, ma il simbolo di quanto la pallavolo veronese sia unita e ambiziosa – spiega il Presidente FIPAV Verona, Federico Ceschi -. Portare in campo trenta squadre, dalla Serie regionale fino alla Serie A, è il frutto del lavoro costante di società serie e competenti. Verona si conferma un territorio ricco di talento e di entusiasmo. La nuova stagione si apre sotto i migliori auspici: vogliamo continuare a crescere insieme, promuovendo i valori di questo sport e rafforzando i legami della nostra comunità pallavolistica».
All’evento presenti Federico Ceschi, Presidente Fipav Verona, il consigliere nazionale della Fipav Stefano Bianchini, il Sindaco di Villafranca, il referente CONI Alberto Michetti e Marco Valbusa, centrale di Verona Volley e della nazionale italiana U21, che ha mostrato la medaglia d’argento conquistata quest’estate ai mondiali di categoria.
In Evidenza
Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più








