X Factor 2025, emozioni e colpi di scena nei Bootcamp: Gabbani si commuove e usa l’X Pass

di Redazione

| 10/10/2025
Nella seconda serata dei Bootcamp, tensione alle stelle e scelte decisive dei giudici: in bilico gli ultimi posti per le Last Call.

Si accende la gara a X Factor 2025, con la seconda puntata dei Bootcamp andata in onda il 9 ottobre su Sky e NOW. Una serata densa di emozioni, tra esibizioni di livello, lacrime e decisioni sofferte. 

I quattro giudici – Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi –  hanno definito le squadre che si contenderanno l’accesso alle Last Call, ultimo passo prima dei Live Show.

LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis

X Factor 2025 Bootcamp: cosa è successo

Il nuovo meccanismo prevede quattro sì per passare direttamente, ma ogni giudice ha a disposizione un X Pass, carta jolly da giocare una sola volta per salvare un talento. A utilizzarla è stato proprio Francesco Gabbani, visibilmente commosso dall’esibizione di Piercesare Fagioli (Pierci), che con Die With a Smile di Bruno Mars e Lady Gaga ha conquistato pubblico e colleghi.

Tra i momenti più apprezzati, le performance di Alessandro Tomasi, solo 16 anni, con Portami a ballare di Barbarossa, e di Tellynonpiangere (Giorgio Campagnoli), che ha stupito i giudici con una versione intensa di Superclassico di Ernia. Applausi anche per Michelle Lufo, che ha presentato un inedito dal titolo Libellule, mentre gli Abat-Jour hanno colpito con una raffinata reinterpretazione di Ninna nanna di Ghali.

A chiudere la puntata, l’eliminazione dei The Vice, che con una versione rock di Ballo Ballo di Raffaella Carrà hanno fatto ballare il pubblico ma non convinto i giudici. Ora l’attesa è per le Last Call del 16 ottobre, quando verranno formate le quattro squadre definitive che accederanno ai Live in partenza dal 23 ottobre.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!