“Ti aspetto al Parco”: due pomeriggi di giochi e socialità al Bastione delle Maddalene
Redazione
Gioco ed iniziative diverse per divertirsi e stare insieme per due sabati pomeriggio al parco del Bastione delle Maddalene. Dopo il successo dello scorso anno, anche per questo autunno torna l’iniziativa del Comune di Verona – Circoscrizione 1^, “Ti aspetto al Parco”.
L’appuntamento è per il 27 settembre e 4 ottobre, dalle 14.30 alle 18. L’evento è organizzato con il supporto di Hermete Cooperativa Sociale.
«L’idea della Prima Circoscrizione – spiega il consigliere e presidente della Commissione V sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi – è quella di portare le famiglie a stare insieme nell’accogliente verde della nostra città. Due pomeriggi da vivere in socialità con una programmazione adatta a tutte le età. Appuntamenti che si inseriscono all’interno di un più ampio programma di iniziative volti a valorizzare gli spazi del quartiere».
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Il programma
- Sabato 27 settembre sarà installato un Bike Park con la possibilità di provare l’ebbrezza di un percorso bike articolato. Basta portare la bicicletta e il caschetto. Per chi non ha la bicicletta sarà possibile prenderle in prestito direttamente al parco.
- Sabato 4 ottobre sarà presente il Ludobus di Hermete per far giocare i bambini, ma anche i genitori con materiali in legno.
«Il gioco libero è fondamentale, soprattutto per i bambini e le bambine. Hermete – spiega il presidente di Ludobus di Hermete Simone Perina – è impegnata da anni a portare il gioco ovunque perché quando si gioca si sta bene. Il gioco destrutturato e le esperienze aiutano i bambini e le bambine ad acquisire sicurezza nei loro mezzi e autonomia».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






