Questa mattina a Zimella l’ultimo rombo per Mattia Adami
Redazione
Una folla commossa ha gremito, questa mattina, il campo sportivo parrocchiale di Santo Stefano di Zimella, per dare l’ultimo saluto a Mattia Adami, il diciannovenne tragicamente scomparso in un incidente motociclistico avvenuto venerdì 29 agosto sulla provinciale 7 a Veronella.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Più di mille persone, arrivate da ogni angolo della provincia, si sono strette attorno alla famiglia del giovane: la madre Marika, il padre Riccardo e la sorella minore Zuleica, visibilmente commossi per la grande partecipazione. Don Stefano Guglielmi, parroco di Zimella, durante l’omelia ha rivolto parole di conforto, definendo i giovani presenti come “nuovi figli e figlie” per i genitori di Mattia, testimoniando come la comunità si sia fatta famiglia nel dolore.
Simbolico e toccante il momento finale della cerimonia: gli amici motociclisti, che hanno parcheggiato le loro moto all’esterno del campo, hanno fatto rombare i motori in suo onore, accompagnando il volo di palloncini bianchi e di un cuore rosso sulle note di «Un giorno così» degli 883.
Davanti all’altare, la moto da cross di Mattia e un cartellone con le sue foto, firmato dagli amici con una dedica: «Buon viaggio, duro. Ci mancherai». Al termine, il papà Riccardo ha invitato i motociclisti a un momento conviviale presso il centro giovanile, a suggello di un legame che non si spegne con l’assenza.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita





















