Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 5 settembre 2025
Redazione
Evoluzione
Venerdì pomeriggio la nostra regione è marginalmente interessata dal transito di una modesta saccatura d’aria fresca in quota di origine nord-atlantica, che porta alcuni addensamenti nuvolosi e qualche possibile pioggia; per il resto il tempo è generalmente stabile, con molti spazi di sereno.
Previsione
Tempo atteso: All’inizio cielo da sereno a poco nuvoloso salvo possibili locali nebbie o nubi basse su qualche zona pianeggiante e a fondovalle nelle prime ore, poi nel complesso parzialmente nuvoloso con addensamenti più significativi su zone montane e alta pianura, spazi di sereno più persistenti su bassa pianura e costa.
Precipitazioni: Dalle ore centrali possibili alcuni fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, da locali a sparsi, soprattutto su zone montane e alta pianura.
Temperature: In quota, moderato calo specie riguardo ai valori massimi; nelle valli e sull’alta pianura prevale una lieve diminuzione, salvo locali modeste controtendenze delle minime; altrove minime stazionarie o in leggero aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti: In quota fino al primo pomeriggio sud-occidentali, moderati sulle Dolomiti e da moderati a tesi sulle Prealpi, in seguito da moderati a deboli nord-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo qualche possibile fase di locali moderati rinforzi dai quadranti settentrionali su costa e bassa pianura a partire dal pomeriggio.
Mare: Da calmo a quasi calmo.
Meteo Verona
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






