Torna la 43^ Festa di San Felice tra musica, cibo e condivisione

Data

Dal 21 al 24 agosto 2025

Luogo

San Felice Extra

Varie le novità di quest’anno, in particolare il ritorno del torneo di pallavolo e la conferma della pesca di beneficenza. 

Torna a San Felice Extra la Festa di San Felice, quest’anno giunta alla 43a edizione. La festa, organizzata dalla parrocchia di San Felice, si svolgerà presso gli spazi parrocchiali di via Belvedere da giovedì 21 a domenica 24 agosto

La festa negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per tantissime persone, che sempre più numerose affollano il cortile e la nuova area verde per passare qualche serata in compagnia, gustando ottimi piatti in un ambiente sereno. 

Come sottolinea Stefano Venturato, presidente del Gruppo di Coordinamento, «l’evento permette di raccogliere fondi da destinare, oltre che alla solidarietà, anche alle strutture, ai progetti e alle attività parrocchiali. Saranno quattro giorni all’insegna della collaborazione e della condivisione con tutta la comunità di S. Felice». 

Il parroco di San Felice, don Tarcisio Bertucco, evidenzia che «in tutti questi mesi c’è stato un continuo lavoro da parte dei volontari per rendere più funzionale e bella la festa del 2025. Tutto questo impegno mira ad offrire al quartiere e alla nostra comunità quattro giorni di festa, spazi di relazioni e di incontro che speriamo possano rendere l’abitare a San Felice Extra un luogo di comunità e di socialità». 

Durante tutto l’anno sono molti i volontari, soprattutto pensionati, che si danno da fare per preparare al meglio la Festa di agosto. Durante le serate della Festa sono poi direttamente impegnati più di un centinaio di volontari, compresi ragazzi e bambini. 

Varie le novità di quest’anno, in particolare il ritorno del torneo di pallavolo e la conferma della pesca di beneficenza. Il programma comune di tutte le serate prevede alle ore 19.00 l’apertura degli stand gastronomici, della mostra fotografica e della pesca di beneficenza

Alle ore 19.30 la baby dance per tutti i bambini e poi, dalle 21.00, l’intrattenimento musicale. Nella serata di giovedì 21 si esibiranno i RED FLAMINGA con un medley di Greatest Hits 80-90-2000 straniere e italiane. Venerdì sarà la volta del DJ Marco Postal, con una serata di dance anni 90 vinyl session. Sabato sera un Party band pop dance 80-90-2000 con i Sin Flower, mentre la domenica sera si esibirà il gruppo ARVIN & MJ FAM con il loro The Michael Jackson Tribute Show

Altre sono le iniziative proposte: la visita guidata all’oratorio settecentesco di San Lorenzo (venerdì 22, alle ore 18.00), il torneo di pallavolo (nei pomeriggi di sabato e domenica) e l’esibizione della scuola di danza Galathea (domenica, alle ore 18.00). 

Per qualsiasi informazione o aggiornamento è possibile fare riferimento alle pagine social della Festa di San Felice Extra (Facebook o Instagram) oppure all’indirizzo mail: festadisanfelice@gmail.com.

Condividi ora!