Verona, posato il nuovo ponte ciclopedonale sul canale Biffis
Redazione
Un’operazione particolarmente delicata, svoltasi con estrema precisione e velocità nel corso della mattinata, con il posizionamento del nuovo ponte sul canale Biffis destinato al collegamento della ciclopedonale in realizzazione, con gli altri tratti esistenti. L’intervento di posizionamento è stato effettuato sul canale in via Turbina, accanto al ponte stradale esistente.
I lavori, a carico di Comune e Regione Veneto, mirano alla realizzazione dell’elemento mancante della rete ciclabile extraurbana in zona Chievo, connettendo fra loro le ciclabili su Camuzzoni e Biffis.
Fra gli obiettivi anche la riduzione del traffico ciclabile su via Turbina, che è stretta a pericolosa, che viene spostato su una infrastrutture a sedime autonomo.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
«Con la posa di questo ponte si compie un altro passo per la realizzazione della ciclabile Biffis–Camuzzoni – spiega il presidente della Circoscrizione Riccardo Olivieri –. Un’opera strategica per promuovere una mobilità alternativa e sostenibile. Un intervento pensato non solo per i turisti che visitano Verona – con benefici anche per l’economia locale – ma soprattutto per i cittadini veronesi, in particolare quelli della Circoscrizione 3^, che potranno contare su un collegamento sicuro e funzionale. Un ringraziamento va agli uffici comunali che in questi anni hanno seguito con competenza e impegno la realizzazione di questo importante progetto per il nostro territorio».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita









