Violenta rissa sul treno, arrestato un 29enne a Isola della Scala
Redazione
Nella serata di ieri, domenica 30 marzo 2025, i carabinieri delle Stazioni di Isola della Scala, Castel D’Azzano e Nogara hanno arrestato un 29enne di origini marocchine per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 22, quando sono giunte alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Villafranca numerose richieste d’intervento poiché alcuni uomini a bordo di un treno regionale diretto a Verona avevano ingaggiato una lite. Una volta fatto fermare il convoglio alla stazione ferroviaria di Isola della Scala avevano continuato a malmenarsi lungo i marciapiedi dello scalo.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Giunti sul posto, i militari hanno identificato un gambiano 27enne, che ha riferito di essere stato aggredito per futili motivi da un 29enne marocchino e da altro soggetto nel frattempo datosi alla fuga lungo i binari.
Il 29enne è stato bloccato dagli operanti, ma dimenandosi nel tentativo di scappare ha colpito con una gomitata un carabiniere, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Per questo motivo l’uomo è stato arrestato in flagranza.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Successivamente, una seconda aliquota di militari ha rintracciato il soggetto precedentemente fuggito, identificato in un marocchino 24enne, trovato in possesso di una modica quantità di hashish e segnalato quale assuntore alla prefettura di Verona.
Il 29enne arrestato è stato condotto e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia Carabinieri in attesa di rito direttissimo, svoltosi nella mattinata odierna. A conclusione dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato a sei mesi di reclusione.
Si segnala, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






