Per Palazzina nuove telecamere: Zivelonghi incontra i residenti
Redazione
Telecamere, controllo di vicinato e nuovi incontri per fare il punto. Si è tenuto ieri, giovedì 20 marzo, un incontro in municipio a Verona tra l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e i residenti del quartiere di Palazzina.
«Ieri abbiamo incontrato una rappresentanza di cittadini del quartiere Palazzina, accompagnati dal consigliere comunale Paolo Rossi, in risposta ad una petizione presentata nei giorni scorsi» spiega l’assessora Zivelonghi.
«Alcune delle richieste dei residenti hanno già trovato soluzione, altre cercheremo di concretizzarle a breve, come l’installazione di alcune telecamere di sorveglianza nelle zone ritenute più sensibili. Quanto al tema dei furti, ampiamente affrontato proprio pochi giorni fa nel corso di un’assemblea pubblica, abbiamo invitato i cittadini a partecipare al progetto del Controllo di vicinato, nato anche per contrastare questo tipo di microcriminalità. È già in calendario un nuovo incontro nei prossimi mesi per verificare lo stato di avanzamento delle singole attività da parte dell’Amministrazione».
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Il servizio di gestione del traffico da parte di un agente della Polizia locale davanti alle scuole è stato ripristinato un mese fa, garantendo così la sicurezza di bambini e genitori nell’attraversamento delle strisce pedonali, ricordano da Palazzo Barbieri.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






