Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 19 febbraio 2025
Redazione
Evoluzione
Sull’Europa orientale insiste una circolazione ciclonica, che convoglia sul Veneto correnti fredde e relativamente asciutte dai quadranti settentrionali, mentre più a sud-ovest tra Mediterraneo e nord Africa è presente un promontorio anticiclonico con aria abbastanza mite che da giovedì estende leggermente la sua influenza verso est; il periodo è caratterizzato dunque da un tempo stabile, con spazi di sereno alternati ad alcune fasi un po’ nuvolose; clima relativamente freddo fino a mercoledì, poi le temperature sono destinate a risalire almeno un po’, specie in montagna.
LEGGI ANCHE: Cori fascisti alla stazione di Bologna: polemica sugli ultras dell’Hellas
Previsione
Tempo atteso: Modesta variabilità, con alcuni spazi di sereno e vari addensamenti dapprima per stratificazioni di nubi medio-basse, di sera per nubi medio-alte.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Riguardo alle minime, sulle zone montane contenute variazioni di carattere locale, sulla pianura moderato aumento a sud-ovest e valori stazionari o in lieve aumento altrove; massime stazionarie o in leggera diminuzione.
Venti: In quota da nord-ovest, a tratti deboli e più spesso moderati; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura perlopiù dai quadranti nord-orientali, sull’entroterra nelle prime ore moderati e poi deboli, sulla costa fino al mattino da tesi a moderati e poi generalmente deboli.
Mare: Da mosso a poco mosso.
LEGGI E GUARDA: Referendum: si muove la campagna, decine di eventi sul territorio
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






