Follia a San Giovanni Lupatoto: 43enne sperona una pattuglia e fugge
Redazione
Nella prima mattina di questo venerdì 31 gennaio, intorno alle 6, gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato un 43enne italiano sul quale pendeva un mandato di cattura ordinato dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Verona, lo scorso 28 gennaio.
Nei confronti dell’uomo – sottoposto ad affidamento terapeutico in regime ambulatoriale, a seguito di condanna per il reato di rapina – era stata disposta, contestualmente alla sospensione della misura, la custodia cautelare in carcere.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
L’aggravamento era stato deciso dal Tribunale alla luce di quanto segnalato lo scorso 14 gennaio da una pattuglia della Polizia Locale di San Giovanni Lupatoto.
In quell’occasione l’uomo, a bordo di un autocarro, non si era fermato all’alt degli agenti, aveva tentato di speronarli e, dopo un inseguimento ad alta velocità, era sceso dal mezzo e si era dileguato a piedi nei campi.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Riconosciuto dagli operatori della Locale, il 43enne era stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza che, ritenendo la condotta grave, pericolosa ed espressiva del totale spregio delle prescrizioni impostegli, aveva disposto la sua ricerca, il rintraccio e l’arresto.
Gli agenti della Mobile hanno accompagnato l’uomo nel carcere di Montorio dove dovrà scontare la pena detentiva fino a ottobre 2026.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






