Verona: firmato il protocollo contro le truffe agli anziani
di Redazione
Il Prefetto di Verona, Demetrio Martino, e il sindaco di Verona Damiano Tommasi hanno firmato il protocollo d’intesa “Attività di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani”. L’iniziativa, finanziata con 52.244,81 euro dal Fondo Unico di Giustizia, mira a proteggere la fascia più vulnerabile della popolazione attraverso campagne di sensibilizzazione, informazione e supporto.
Nel 2024, le truffe contro gli over 60 a Verona sono aumentate del 16% rispetto all’anno precedente, sottolineando l’urgenza di interventi mirati. Tra le misure previste, incontri nei luoghi di aggregazione degli anziani e attività condotte dalle Forze di Polizia per contrastare anche i crimini legati alle tecnologie digitali.
Il progetto proseguirà fino a novembre 2025, con verifiche periodiche e la presentazione di report sui risultati raggiunti. La Prefettura e il Comune lavoreranno in sinergia per garantire il successo dell’iniziativa e promuovere una maggiore sicurezza per gli anziani.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






