A Nogarole Rocca arriva la fibra ottica
Arriva la fibra ottica a Nogarole Rocca. Il Comune organizza un incontro informativo sul tema, aperto a tutta la cittadinanza, giovedì 23 gennaio alle 20:30 all’auditorium della scuola primaria di Pradelle.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Si parlerà degli imminenti lavori che prederanno il via sul territorio comunale per portare direttamente nelle abitazioni private la fibra ottica di nuova generazione per il collegamento internet. Le opere infrastrutturali saranno realizzate dall’azienda FiberCop, che sarà presente durante l’assemblea pubblica con il responsabile tecnico Guido Zanetti.
«La serata informativa ha l’obiettivo di comunicare ai cittadini il programma degli scavi e gli inevitabili disagi causati dall’intervento migliorativo – spiega il sindaco di Nogarole Rocca Luca Trentini –. Allo stesso tempo sarà l’occasione per apprendere direttamente da FiberCop le opportunità, le prestazioni, l’apertura al mercato e la capillarità della nuova rete».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






