Quintorigo e John De Leo al The Factory di San Martino Buon Albergo

Sabato 28 dicembre al The Factory tappa veronese del tour celebrativo dei 25 anni di “Rospo”, con la formazione originale.

In occasione dei 25 anni di “Rospo”, i Quintorigo e John De Leo hanno riunito la formazione originale per un tour celebrativo che sabato 28 dicembre farà tappa al The Factory di San Martino Buon Albergo (viale del Lavoro, 7 – ore 21.30 – Biglietti su Ticketone).

Sul palco John De Leo (voce), Valentino Bianchi (sax), Gionata Costa (cello), Andrea Costa (violino) e Stefano Ricci (contrabbasso). 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

«I Quintorigo e John hanno ritrovato in cantina il loro vecchio Rospo. L’idea condivisa è stata quella di rimettere in sesto l’animale, dargli una ripulita e vedere se dimostra ancora la vitalità di 25 anni or sono. E, miracolo, pare che funzioni come prima, anzi dimostra la folle saggezza che solo una buona stagionatura può conferire. Lo porteremo in giro e lo mostreremo ai fan di un tempo» dicono gli artisti.

Rospo, uscito nel 1999, è stato il primo “vero” album dei Quintorigo, trainato dall’omonimo singolo, presentato a Sanremo nello stesso anno e vincitore del Premio della Critica per le nuove proposte e di quello della giuria di qualità per il miglior arrangiamento. Sempre nel 1999 Rospo vince la Targa Tenco per la miglior opera prima. 

Dopo Verona il tour toccherà Perugia (3 gennaio, Urban Club), Taneto di Gattatico (RE, 19 gennaio, Fuori Orario), Trezzo sull’Adda (MI, 26 gennaio, Live Club). Il tour è prodotto da Baobab Music di Massimo Levantini. 

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!