Il “Canto di Natale” in scena all’Università di Verona
Si rinnova il consueto appuntamento musicale che l’università di Verona offre alla comunità universitaria e alla cittadinanza in vista delle prossime festività natalizie. Giovedì 19 dicembre, alle 21, nell’aula T.2 del polo Zanotto di viale dell’Università, il Coro di ateneo e la sezione fiati dell’Orchestra dell’università di Verona proporranno “Cantico di Natale da Christmas Carol di Charles Dickens” con l’attore Otello Bellamoli e la direzione del Maestro Marcello Rossi Corradini.
Ad aprire la serata saranno i saluti del magnifico rettore Pier Francesco Nocini. L’evento è a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. A conclusione della serata è previsto un brindisi per lo scambio di auguri.
La storia
“A Christmas Carol”, “Canto di Natale” di Charles Dickens, pubblicato nel 1843, è un classico della letteratura natalizia che racconta la redenzione di Ebenezer Scrooge, un anziano, avaro e cinico uomo d’affari londinese. La Vigilia di Natale, Scrooge riceve la visita di tre spiriti: il fantasma del Natale Passato, il fantasma del Natale Presente e quello del Natale Futuro. Ogni spirito gli mostra episodi significativi della sua vita, mettendo in luce la sua solitudine e avidità. Attraverso queste visioni, Scrooge comprende l’importanza di compassione, generosità e amore. La mattina di Natale, si sveglia trasformato, decidendo di abbracciare lo spirito natalizio e di vivere una vita più altruista. “Canto di Natale” è un racconto che commuove e ispira attraverso i valori universali di redenzione e speranza.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







