Accesa in piazza Bra la nuova coda della stella
Ieri sera, sabato 7 dicembre, sono state accese le due stelle di Verona: quella in piazza Bra – o meglio la coda luminosa della tradizionale stella di acciaio “incidentata” – e quella che l’anno scorso la sostituiva ai piedi dell’Arena, nella nuova sede del piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
La coda metallica della stella tradizionale infatti è ancora in riparazione dopo l’incidente di gennaio 2023, ed è stata sostituita da un luminoso fascio di luce che simula appunto la coda.
L’installazione dei proiettori, come reso noto negli scorsi giorni, è possibile grazie al contributo di 31mila euro da parte del Comune e al sostegno di Agsm Aim, che fornisce la corrente elettrica con un spesa di 18mila euro.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

«Un investimento per fare vivere la tradizione a condizioni date» l’assessora alle Manifestazioni Alessia Rotta. «Nel ricordare infatti che il manufatto non è di proprietà del Comune, si è provveduto in ogni modo e direzione per trovare e finanziare una soluzione provvisoria per quest’anno. Zero, a quanto è dato sapere, è il contributo raccolto dalla sottoscrizione volontaria promossa dalla Fondazione, nonostante i proclami e le proteste di tanti consiglieri di opposizione».
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Intanto, con l’avvicinarsi al Natale, si riempie il centro storico di Verona. Di seguito le foto di sabato sera, 7 dicembre.


LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita












