Niente da fare a Orzinuovi: la Tezenis interrompe la striscia di vittorie

La Scaligera Basket esce sconfitta dal PalaBertocchi: si impongono i padroni di casa per 72-64.

Gara equilibrata e molto fisica quella del PalaBertocchi con Verona che nella prima parte del match si affida alle iniziative di Pullen e alla presenza dentro l’area di Cannon, Orzinuovi resta saldamente nel match grazie a Williams e all’intervallo il tabellone dice 30 pari.

Nella ripresa la partita sale ulteriormente di colpi con i padroni di casa che provano l’allungo e gli ospiti che ribattono colpo su colpo con le conclusioni dalla distanza di Pullen.

Nel finale punto a punto decisivo un break firmato Pepe-Vencato che taglia le gambe agli uomini di Coach Ramagli. Vince Orzinuovi 72-64.

La Tezenis tornerà in campo venerdì 22 novembre alle 20 contro Udine al Pala AGSM AIM.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il commento del coach

Le parole di Coach Ramagli al termine del match perso contro Orzinuovi: «Una vittoria meritata di Orzinuovi che ha completamente cambiato faccia rispetto a qualche giornata fa. L’aspetto difensivo ha avuto un impatto importante e loro hanno cambiato modalità usando quintetti diversi ed alzando il livello di pressione, questo sicuramente ha avuto un peso. L’altra cosa è che indubbiamente abbiamo pagato le rotazioni corte nell’ultimo quarto. È stato evidente che dal punto di vista energetico eravamo meno prestativi rispetto a quello che richiede la parte finale del match. È stata una gara equilibrata e nell’ultima parte ne hanno avuta di più, trovando anche qualche canestro di qualità con qualche giocatore. La vittoria è assolutamente legittima e meritata».

«Io però non sono negativo perché la squadra ha combattuto, ha fatto una partita di grande desiderio e di energia con i limiti che in questo momento abbiamo. Qui si può perdere contro una squadra che gioca bene e con intensità, noi abbiamo cercato di essere altrettanto intensi ma qualcosa alla fine ci è mancato. Queste partite a volte girano su qualche episodio e qualche recriminazione da lasciare sul tavolo ce l’abbiamo, però serve a poco».

«Non abbiamo ancora finito il nostro ciclo di ferro perché giocheremo venerdì contro Udine, a contrario di chi si riposa per le nazionali o giocherà domenica. In una situazione così accorciata di rotazioni dovremo giocare due giorni prima; dovremo essere dunque molto bravi a gestire la parte di lavoro che ci separa dalla prossima gara perché indubbiamente abbiamo visto che qualcosa nella parte finale di questa sera ci è mancato».

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Il tabellino

Gruppo Mascio Orzinuovi – Tezenis Verona 72-64 (13-14, 30-30, 50-51)
Gruppo Mascio Orzinuovi: Loro ne, Vencato 11, Williams 14, Bertini 2, Bergo ne, Devoe, Costi 7, Bogliardi 9, Guariglia 7, Haidara ne, Moretti 10, Pepe 12. All. Ciani
Tezenis Verona: Pullen 23, Mbacke ne, Cannon 10, Gazzotti 2, Faggian 4, Mecenero ne, Palumbo 7, Esposito 13, Udom 5, Bartoli. All. Ramagli

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!