Monte Baldo: cade un masso sul sentiero Ottaviani, una donna ferita grave
Grave incidente in montagna, sul Monte Baldo, intorno alle 15 del pomeriggio di oggi, domenica 10 novembre. La caduta di un masso sul sentiero naturalistico “Lino Ottaviani” ha ferito in modo grave una donna, nel territorio del Comune di Ferrara di Monte Baldo.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un elicottero. La persona ferita è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Verona Borgo Trento, in codice rosso. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
L’intervento del Soccorso Alpino
Intorno alle 15.10 la Centrale del 118 è stata attivata per una escursionista colpita da un masso sul Monte Baldo, mentre in gruppo stava percorrendo in discesa il sentiero Ottaviani, dal Chierego verso Ferrara di Monte Baldo.
Dalle prime informazioni la donna, veronese sui 70 anni, si trovava indietro rispetto al resto del gruppo, sotto la linea di cresta, quando dall’alto si sarebbe staccato un grosso masso che, rotolando si sarebbe diviso in pezzi, uno dei quali l’avrebbe colpita al volto.
Dal forte impatto, la donna avrebbe perso l’equilibrio ruzzolando per una trentina di metri fino al sottostante sentiero.
Fatto campo base, l’elicottero di Verona emergenza è salito dove si trovava l’infortunata assistita da altre persone e ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso con un verricello. Subito le sue condizioni sono apparse gravi.
Il personale sanitario si è preso carico della donna, che è poi stata imbarellata, issata a bordo e trasportata all’ospedale di Borgo Trento.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






