La Fiera della Polenta chiude con il botto, dal tributo a Battisti ai dischi di Baldelli

Ultima settimana della 26esima Fiera della Polenta di Vigasio, con tributi musicali a Lucio Battisti, Vasco Rossi e Zucchero, laboratori di doppiaggio e musical Disney per i più piccoli, fino al gran finale con DJ Daniele Baldelli.

Numerosi gli appuntamenti, per quanto riguarda gli spettacoli sempre a ingresso libero, nell’ultima settimana della 26esima edizione della Fiera della Polenta di Vigasio aperta fino a domenica 10 novembre. 

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Il programma degli ultimi spettacoli

Giovedì 7 novembre

Giovedì 7 novembre, alle 21.30, tributo a Lucio Battisti con la “L.B. Band”, un gruppo di cinque elementi che in due ore di concerto propone alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana quali Acqua azzurra acqua chiara, Anna, La canzone del sole, Emozioni, La luce dell’est, Il mio canto libero. Uno spettacolo arricchito da una serie di curiosità ed aneddoti sulla collaborazione tra Mogol e Battisti.

Venerdì 8 novembre 

Venerdì 8 novembre, alla 21.30, omaggio a Vasco Rossi con la Diapason Band che festeggia i quarant’anni di attività.  La Band veronese è nata nel 1982 come “Diapason”, eseguendo un repertorio molto vario che comprendeva musica beat, pop italiana, “west coast”, blues e rock. Nel 1984 l’amicizia con Alessandro “Poppa” Pozzato diventa collaborazione musicale e il gruppo prende il nome definitivo di “Diapason Band”. Vista la somiglianza fisica e vocale con Vasco Rossi, il cantante fa assumere un’identità precisa alla band, che si specializza nelle canzoni del rocker modenese.

Fiera della polenta Diapason Band
Diapason Band

Sabato 9 novembre

Sabato 9 novembre, alle 21.30, sale palco la PerBacco Tribute Band Sugar Fornaciari, presente nel panorama musicale italiano dal 2010 con l’intento di ricreare le sonorità di Zucchero  riproponendo  le più grandi hit e i migliori classici dell’artista emiliano, dagli albori agli ultimi successi. La PerBacco Band è composta da sette musicisti, tutti molto attivi nel panorama musicale barese.

Domenica 10 novembre

  • Il pomeriggio di domenica 10 novembre è dedicato in particolare  ai ragazzi. Alle 16.30 il laboratorio di doppiaggio con “Le mille voci” di Pietro Ubaldi, uno dei personaggi più conosciuti nel mondo del doppiaggio, nonché conduttore televisivo e cantante. Con Cristina D’Avena ha condotto nella seconda metà degli anni Novanta il programma Game Boat di Rete 4 ed è peraltro presente in moltissime sigle di Cristina, da ”Ti voglio bene Denver” a “Beethoven”, da “Yoghi, salsa e merende” a “Tazmania”. 
  • Alle 17.30 si prosegue con il musical “DisneiAmo”. Stefano Bersola, Pietro Ubaldi e Giulia Ottonello guideranno gli spettatori in una passeggiata musicale nel mondo Disney, per un’esperienza unica e irripetibile nel suo genere con l’incredibile direzione artistica di Giorgia Vecchini. “DisneiAmo” ripercorre in musica i più grandi capolavori animati creati dal papà di Topolino, dal 1937 fino ai nostri giorni, tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni. 
  • Alle 22 un gradito ritorno è quello di DJ Daniele Baldelli, un veterano della console passato alla storia per essere stato resident in alcuni locali che hanno lasciato il segno come la Baia Degli Angeli e il Cosmic. Viene ricordato tra i migliori alfieri e iniziatori di un contenitore stilistico convenzionalmente chiamato afro al cui interno si cela una miscellanea di influenze. In tanti, in Italia e all’estero, gli sono debitori per stile e ispirazione.
Fiera della Polenta Vigasio
Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!