La veronese Beatrice Verzè inserita tra i 60 under 30 che stanno cambiando la politica in Italia

La consigliera comunale di Verona Beatrice Verzè, unica veronese selezionata, verrà premiata tra i 60 under 30 che stanno trasformando il panorama politico italiano durante un evento a Roma il 27 settembre, organizzato da La Giovane Roma e Politicamag.it.

Sessanta giovani donne e uomini che stanno scrivendo la storia della politica locale e nazionale. C’è anche la consigliera comunale di Verona Beatrice Verzè, delegata alle Pari opportunità e capogruppo di Traguardi (di cui è anche vicepresidente) nell’elenco degli under 30 che si stanno distinguendo all’interno delle principali istituzioni del Paese e con il loro impegno stanno contribuendo a trasformare il panorama politico italiano e i partiti.

Unica veronese, e tra i soli due veneti, Verzè è stata selezionata dalla redazione del magazine Politicamag.it e verrà premiata venerdì 27 settembre a Roma, nel corso dell’evento organizzato all’Università degli Studi Link dall’associazione nazionale La Giovane Roma, con media partner L’Espresso.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

«Sono onorata di essere stata inserita in questo elenco, che non è una classifica, ma una iniziativa nata con l’obiettivo di raccontare le storie di una generazione che ha voglia di mettersi in gioco anche nelle istituzioni per disegnare l’Italia del futuro – dichiara la consigliera -. Questo riconoscimento non è un punto di arrivo, rappresenta piuttosto uno stimolo ad impegnarmi sempre di più per la mia città assieme a tutto il gruppo di Traguardi e alla coalizione Rete!, di cui sono orgogliosa di far parte anche per aver saputo dare ai giovani ruoli di responsabilità e partecipazione molto importanti».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Classe 1996, è stata eletta consigliera comunale con oltre 900 preferenze. È la più giovane a Palazzo Barbieri. In precedenza era stata consigliera capogruppo di Traguardi in Quinta Circoscrizione. A Roma racconterà la sua esperienza insieme alle altre promesse under 30 della politica, tra le quali ci sono deputati, dirigenti di partito, attivisti, consiglieri regionali, consiglieri comunali e municipali eletti in tutti gli schieramenti.

All’evento prenderanno parte il direttore de L’Espresso Emilio Carelli e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Interverranno, tra gli altri, Francesco Rutelli, Pier Ferdinando Casini e Rita Dalla Chiesa.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!