AOUI Official Band, domani il concerto benefico
Riprende l’attività dell’AOUI Official Band con un concerto di beneficienza a favore della Pediatria C. Sabato 21 settembre, alle ore 20.30 presso il Teatro E. Peroni di San Martino Buon Albergo, la band si esibirà per la raccolta fondi a sostegno della terza edizione del concorso “Con Ali di Carta”.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Concerto
“Parole e Musica in Concerto” è il nome dell’evento che vedrà la band esibirsi in una performance live. Sarà una serata di grande musica ma anche solidarietà perché lo scopo è di devolvere quanto ricavato a sostegno delle attività rivolte ai bambini ricoverati.
Concorso
Con Ali di Carta: la narrazione che cura, è un concorso artistico letterario per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, con varie categorie di partecipazione, ideato dalla dott.ssa Brugnara per stimolare i bambini e i ragazzi a usare la creatività come strumento per raccontarsi, attraverso la scrittura o l’espressione artistica.
LEGGI ANCHE: Maltempo sul Veronese: criticità per la viabilità in Lessinia
La storia
Su proposta del dottor Fulvio Leopardi, responsabile USD Chirurgia Proctologia e del Perineo, e del prof. Leonardo Gottin, direttore UOC Terapia Intensiva Cardio-toraco-vascolare, è stata creata “AOUI Verona Official Band”. La costituzione di un gruppo musicale ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona mette insieme i tanti dipendenti (medici, infermieri e amministrativi) che oltre alla medicina hanno la grande passione per la musica. Alcuni dei componenti vengono da esperienze passate in altre formazioni musicali di medici come la Medical Brothers. Dei 14 componenti, sono 4 i musicisti che non sono dipendenti Aoui. Il repertorio della band, che prova regolarmente ogni mercoledì sera in una apposita sala concessa gratuitamente da una scuola di musica veronese, è blues e soul, con cover di brani celebri ad alto impatto emotivo.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






