Accoltella genitori: 23enne piantonato in ospedale
Ivan Zamparini, il 23enne responsabile dell’accoltellamento dei suoi genitori a Gagliole, è attualmente piantonato dai carabinieri in ospedale, in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio aggravato dal legame di parentela.
Zamparini si trova in rianimazione presso l’ospedale di Torrette ad Ancona, insieme al padre, Terenzio Zamparini, di 65 anni. Entrambi sono in prognosi riservata, ma secondo i medici non sarebbero più in pericolo di vita. Le condizioni del padre risultano più gravi, avendo subito un intervento chirurgico per le ferite riportate al torace e all’addome. Nonostante la delicatezza della situazione, l’operazione è stata eseguita con successo. La madre, Souad Kanane, di 60 anni, è ricoverata presso l’ospedale di Camerino, con ferite meno gravi.
Nel frattempo, i rilievi nell’abitazione della famiglia proseguono sotto la supervisione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri sono in attesa di poter raccogliere le testimonianze dei feriti per chiarire cosa abbia scatenato l’aggressione. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di Macerata, Francesco Causi, e condotte dal Reparto operativo dei carabinieri, sotto la guida di Massimiliano Mengasini, e dalla Compagnia di Camerino, guidata dal capitano Angelo Faraca.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






