Domani a Venezia il film su Ennio Doris. Zaia: «Un galantuomo dalla grande visione»

Domani, 3 settembre, alle 14.15 nella Sala Volpi del Lido di Venezia, verrà proiettato il film “Ennio Doris, c’è anche domani”, con un’introduzione del Presidente Luca Zaia e i saluti di Sara Doris.

Domani, martedì 3 settembre, all’interno del Venice Production Bridge (la sezione rivolta ai professionisti dell’industria cinematografica) verrà proiettato, alle ore 14.15, nella Sala Volpi del Palazzo del Casinò del Lido di Venezia, il film “Ennio Doris, c’è anche domani” – dedicato al grande banchiere veneto, scomparso nel novembre del 2021.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e dai saluti di Sara Doris che presiede la Fondazione intitolata al padre Ennio.

«Un galantuomo che amava la sua terra – sottolinea il presidente del Veneto, Luca Zaia, – che ha sempre dimostrato di avere una visione unica, riuscendo a realizzare grandi progetti. Un imprenditore, il cui agire è stato sempre guidato da alti principi etici, altruismo e rispetto per gli altri. Un’eredità valoriale che dal 2022, per volontà della moglie, Lina Tombolato, e dei figli Massimo e Annalisa Sara Doris, è stata raccolta dalla Fondazione Ennio Doris. Una realtà straordinaria, che promuove iniziative educative a sostegno di studenti meritevoli, necessitano di aiuto economico, per agevolare il loro percorso formativo e favorirne un futuro promettente. Da oltre due anni la Fondazione Ennio Doris supporta progetti di riabilitazione sociale, con l’obiettivo di accompagnare i giovani lungo un percorso di crescita personale e professionale basato su un vasto sistema di competenze”. Conclude il presidente del Veneto, Luca Zaia: “Insieme a Fondazione Ennio Doris abbiamo intenzione di portare prossimamente il film a lui dedicato nelle scuole del Veneto, affinché gli studenti possano conoscere la storia esemplare di questo loro conterraneo e trarne ispirazione».

«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento – dichiara Sara Doris che presiede la Fondazione intitolata al padre – a cominciare dalla Biennale di Venezia e dalla Regione Veneto, che ha dato il patrocinio. Mio padre era espressione di questa meravigliosa terra, a cui è rimasto legato per tutta la vita. Per questo motivo siamo particolarmente onorati che la proiezione del film avvenga nell’ambito della più antica e prestigiosa kermesse cinematografica italiana».

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!