La magia della musica barocca e classica questa sera al Verona Piano Festival

Il Verona Piano Festival continua a deliziare gli amanti della musica classica con eventi di grande spessore artistico. Questa sera, lunedì 26 agosto, Villa Pellegrini di Grezzana ospiterà l'evento "Mozart e Vivaldi 'liofilizzati'", una serata che promette di affascinare il pubblico con le straordinarie interpretazioni di due capolavori musicali: le celebri "Quattro Stagioni" di Antonio…

Il Verona Piano Festival continua a deliziare gli amanti della musica classica con eventi di grande spessore artistico. Questa sera, lunedì 26 agosto, Villa Pellegrini di Grezzana ospiterà l’evento “Mozart e Vivaldi ‘liofilizzati'”, una serata che promette di affascinare il pubblico con le straordinarie interpretazioni di due capolavori musicali: le celebri “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e il “Concerto per violino K.216” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Questa edizione del festival, la dodicesima, si distingue per la capacità di coniugare la musica con la bellezza e la storia delle location scelte per i concerti. Promosso dall’Associazione Musicale Liszt 2011 sotto la direzione artistica di Roberto Pegoraro, il festival porta i suoi spettatori in un viaggio tra note classiche e luoghi suggestivi di Verona e della sua provincia.

Il concerto vedrà protagonisti musicisti di talento come Alice Palese, violino solista, accompagnata da Ana Valentim e Federico Ricci al violino, Niccolò Corsaro alla viola, Eleonora Mascia al violoncello e Francesco Botti al cembalo. In questa particolare versione, sia le “Quattro Stagioni” di Vivaldi che il “Concerto per violino K.216” di Mozart saranno eseguiti da un quartetto d’archi e cembalo, dimostrando che la bellezza di un capolavoro musicale resta intatta anche quando eseguito con un organico strumentale diverso da quello originale.

“Questa serata è un perfetto esempio di come la musica possa trascendere le convenzioni e sorprendere ancora il pubblico”, affermano i musicisti. Eseguire Vivaldi e Mozart in una forma ridotta mette in luce la straordinaria qualità melodica e la struttura compositiva che rendono queste opere senza tempo.

L’evento inizierà alle 20:30 con una visita culturale alla villa a cura di Pietro Giovanni Trincanato, esclusiva per i possessori del biglietto. Al termine del concerto, i partecipanti potranno godere di una degustazione di vini offerta da Cantine di Verona, che completerà questa serata all’insegna della cultura e della convivialità.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile contattare il numero 345 160 4938 o visitare il sito web del festival all’indirizzo veronapianofestival.it.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!