A Soave arrivano Luca Artioli e La Banda del Sur
Sabato 17 agosto, nella cornice di Palazzo del Capitano, sede dell’amministrazione comunale di Soave, Luca Artioli e la Banda del Sur si esibiranno in concerto nell’ambito della rassegna “Soave estate” promossa dall’associazione Soave Cultura, la quale organizza ogni anno anche l’importante festival letterario cittadino.
La Banda del Sur nasce a Berlino nel mitico locale “El Sur”, dove musicisti sudamericani, spagnoli e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam session memorabili dalle quali nascono diverse band e collaborazioni musicali. Luca Artioli, chitarrista e cantante della scena musicale berlinese nonché leader della Band, crea in questo contesto il suo personale cross-over musicale che spazia dalla Rumba Flamenca ai ritmi coinvolgenti di Cuba e dell’America Latina fino alle nuove tendenze brasiliane-bahiane del nord est del Brasile.
La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali sviluppa il suo inconfondibile “sound” carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza La Banda del Sur. Le sue canzoni sono in spagnolo, portoghese, inglese e italiano.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.00, l’ingresso ha un costo di 10 euro. Indirizzo: Palazzo del Capitano, via Camuzzoni 8, Soave. Ampio parcheggio gratuito a pochi passi dall’evento, in via Adami.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







