Fondazione Aida a Verona con tre spettacoli ad agosto

«Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato?». Favole al telefono - giovedì 1 agosto Favole al Telefono andrà in scena giovedì 1 agosto, alle ore 21, a Forte…

«Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato?».

Favole al telefono – giovedì 1 agosto

Favole al Telefono andrà in scena giovedì 1 agosto, alle ore 21, a Forte Gisella per la rassegna estiva La città dei ragazzi, organizzata con il Comune di Verona. Il giovane pubblico potrà partecipare a un vero e proprio carosello musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Fondazione Aida presenta “Favole al telefono” una ‘fiaba in musica’ dedicata a tutta la famiglia, che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari. Storie che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, ironia e freschezza che da sempre costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione che Rodari sapeva coniugare con la puntuale, seria e civile osservazione della realtà contemporanea.

Il sogno di Arlecchino – venerdì 2 agosto

La sera successiva, inoltre, venerdì 2 agosto presso il Castello di Montorio, andrà in scena “Il sogno di Arlecchino”, un viaggio tra maschere e attori, tra diavoli e poveri diavoli, tra l’Inferno di un mondo di poveracci e la vita nelle splendidi corti del Rinascimento: un viaggio divertente e serio nel Mondo della Commedia dell’Arte.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Il Mago di Oz – sabato 3 agosto

Sabato 3 agosto, invece, sempre alle ore 21 a Castelnuovo del Garda, presso il giardino del Teatro Dim, sarà la volta di un altro grande classico della letteratura per l’infanzia: “Il Mago di Oz”, fedele al testo originario.

Lo spettacolo racconta del viaggio nella fantasia e con la fantasia che la piccola Dorothy fa verso il paese di Oz, assieme al suo cagnolino Toto e allo Spaventapasseri, all’Uomo di Latta e al Leone, un viaggio di esperienze e lontananze, di avventure e qualche disavventura, tutto ciò che serve per crescere e diventare grandi.

favole telefono

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!