Fidas Verona torna brindando al birrificio Lesster per incentivare al dono
L’evento, che si terrà questo weekend, 28 e 29 giugno, al birrificio Lesster di Stallavena a Grezzana, è organizzato dai donatori di sangue della zona Nord di Fidas Verona. Questa è la seconda edizione e invece di una serata, l’happy hour si terrà sia venerdì che sabato con musica dal vivo.
Gli organizzatori della manifestazione daranno la possibilità di avere una consumazione gratuita presso il birrificio a chi prenoterà la visita di idoneità o la prossima donazione, un modo per avvicinare i giovani alla donazione di sangue e plasma.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
«Lo scorso anno ben 600 persone avevano partecipato a questa manifestazione di promozione del dono: a fine serata avevamo raccolto una cinquantina di prenotazioni al Centro trasfusionale e le adesioni di 11 nuovi aspiranti donatori; quest’anno speriamo di incrementare ulteriormente i numeri», dice Claudio Zanini, coordinatore della zona Nord di Fidas Verona Nord.
Questo fine settimana, dunque, i donatori saranno in servizio fra i tavoli e cercheranno di avvicinare i giovanissimi al dono. La presidente di Fidas Verona, Chiara Donadelli infatti evidenzia che «lo faranno in un contesto di festa, che ben si sposa col nostro messaggio: donarsi agli altri è una gioia e lo testimoniano le tante belle storie di dono che vediamo ogni giorno. Ringraziamo tutte le nostre sezioni per il costante impegno portato avanti anche nel periodo estivo, quando le scorte rischiano di assottigliarsi».
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
A esibirsi con musica dal vivo saranno i dj del Crystal club venerdì 28 e la Diapason Band sabato 29. Ogni sera, dalle 19, si potrà assaggiare l’offerta gastronomica del birrificio Lesster, con pizza, hot dog e birra artigianale spillata in loco.
Fidas Verona ricorda che per donare ci sono dei criteri di selezione da seguire, consultabili sul loro sito. Per prenotare la propria donazione si può fare telefonicamente o inviando una mail, contatti reperibili al sito di Fidas.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







