Coppia di turisti in scarpe da ginnastica salvata sulle Tofane
Una coppia di francesi, entrambi 22enni, sono rimasti bloccati perché con scarpe inadatte per la neve, si sono incrodati nel tratto finale della ferrata di Punta Anna, a 2.700 metri d quota, sulle Tofane.
Scattato l’allarme i due sono stati portati in salvo dai tecnici del Soccorso alpino. Dopo che le nuvole basse ne hanno impedito l’avvicinamento, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha imbarcato due soccorritori di Cortina e della Guardia di finanza e li ha sbarcati il più vicino possibile sul Vallon di Tofana.
I due soccorritori si sono poi avvicinati a piedi, raggiunti da un terzo soccorritore arrivato dal Rifugio Giussani. Messi i ramponi ai piedi e legati con una corda i due francesi sono stati accompagnati a valle. È il secondo caso in tre giorni. Il primo un escursionista americano bloccato a Forcella Lagazuoi, anche lui in scarpe da ginnastica.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma






