Verona, in fiamme un furgone a metano in Strada La Rizza
Questa mattina, 30 aprile, poco prima delle ore 9 i vigili del fuoco sono intervenuti in Strada La Rizza, nel comune di Verona, per l’incendio di un automezzo. Ad andare a fuoco un furgone centinato alimentato a metano che trasportava materiale vario tra cui carta, solventi e vernici.
Durante il percorso l’autista ha infatti notato del fumo uscire dalle bocchette di areazione del mezzo; fermatosi non ha potuto fare altro che allontanarsi dato che le fiamme, che fuoriuscivano dal vano motore, stavano già interessando la cabina. I vigili del fuoco del comando scaligero, sul posto con un autopompa, un autobotte e sette operatori, hanno spento le fiamme, utilizzando del liquido schiumogeno, messo in sicurezza il veicolo raffreddando, con abbondanti getti d’acqua, le bombole di metano coinvolte dal rogo e movimentato il carico trasportato per verificare che non vi fossero altri focolai attivi.
Durante le operazioni, che sono terminate intorno alle ore 11, la viabilità, gestita da personale della polizia locale, ha subito dei rallentamenti.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






