A San Bonifacio torna l’Antica Fiera di San Marco

San Bonifacio annuncia la 147esima edizione dell’Antica Fiera di San Marco con un progetto che coinvolge numerose realtà del territorio e che si concretizza in un denso calendario di iniziative che da mercoledì 24 a domenica 28 aprile animeranno il centro da Piazza Costituzione e Corso Venezia a Via Camporosolo e Parcheggio Palù. Il Comune…

San Bonifacio annuncia la 147esima edizione dell’Antica Fiera di San Marco con un progetto che coinvolge numerose realtà del territorio e che si concretizza in un denso calendario di iniziative che da mercoledì 24 a domenica 28 aprile animeranno il centro da Piazza Costituzione e Corso Venezia a Via Camporosolo e Parcheggio Palù.

Il Comune di San Bonifacio, in collaborazione con il Distretto del Commercio, grazie al patrocinio di Regione del Veneto e della Provincia di Verona ed al contributo di Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Verona, ha voluto animare il centro storico con iniziative ed eventi che proseguiranno per tutto il periodo estivo coinvolgendo le attività del territorio e del distretto del commercio.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Confermata l’area espositiva lungo le vie del centro attraverso un percorso all’aperto tra i vari stand che accompagna curiosi e visitatori fino all’zona attrazioni e divertimento allestita con una specifica area street food dedicata dove sarà possibile gustare proposte tradizionali e gourmet a disposizione durante tutti i giorni della manifestazione. 

Il classico mercato allargato verrà organizzato nella giornata di giovedì 25 aprile e coinvolgerà tutto il centro di San Bonifacio.

Rafforzare l’Antica Fiera di San Marco attraverso il legame tra tradizione e innovazione rappresenta l’obiettivo intrapreso dal Comune di San Bonifacio grazie alla collaborazione con le realtà del territorio coniugando le vocazioni locali con format moderni, come il Pump Festival, per rivolgersi anche al pubblico giovane e dinamico dell’area est veronese.

LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio

Durante i quattro giorni di Fiera, gli organizzatori si pongono anche l’obiettivo di valorizzare le attività e i produttori sambonifacesi e del territorio circostante. Per questo le possibili realtà interessate sono state contattate al fine di coinvolgere le eccellenze locali con la loro presenza in Fiera dandone visibilità anche attraverso un percorso del gusto dedicato alle cantine vitivinicole ed ai prodotti collegati al mondo enologico.

La Fiera vedrà coinvolta anche piazza Costituzione come importante punto di attrazione con eventi e animazione. La piazza principale del comune, infatti, ospiterà la cerimonia di inaugurazione mercoledì 24 aprile ed importanti spettacoli durante le serate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 aprile; tutti appuntamenti di alto livello con musica ed artisti di rilievo nazionale.

Ogni aspetto dell’organizzazione, dell’accesso all’area espositiva e degli eventi vedrà, ovviamente, il rispetto delle norme di sicurezza per garantire sia agli espositori che ai visitatori un’esperienza serena e positiva.

Sarà possibile accedere alla Fiera lasciando l’auto presso i vari parcheggi predisposti ed indicati sulle piantine e attraverso la segnaletica. È inoltre previsto un simpatico trenino per grandi e bambini che percorrerà tutta la Fiera.

LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!