Da aprile 120mila giornali free press nelle case dei veronesi
Arrivano due nuovi free press
Un network di giornali free press che, con 120mila copie mensili, distribuite in oltre 30 comuni, tra i più popolosi della provincia di Verona, raggiunge un target di 400mila persone. È la realtà che nasce e si consolida grazie all’esperienza e alla collaborazione di due Gruppi editoriali scaligeri: Verona Network e L’Adige di Verona.
Il primo, fondato nel 2008, proprietario dei marchi Daily Verona, Radio Adige, Pantheon e Verona Economia, e il secondo, nato nel 1999, che annovera nel proprio taccuino L’Adige, Target Notizie, in Cassetta, Genius Loci e The River, uniscono le forze per allargare la proposta editoriale, il raggio di azione e le sinergie giornalistico-redazionali.
Pantheon Notizie
Venerdì 5 aprile, alle ore 11.00 presso la Sala Bodenheim del Comune di Grezzana, all’interno degli spazi della Biblioteca comunale in via Antonio Segni 2, sarà presentato il primo frutto di questa partnership: Pantheon Notizie. Un mensile formato tabloid che sarà distribuito gratuitamente nei comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese, Sant’Anna d’Alfaedo e Velo Veronese, e che si pone in un’ottica complementare a Pantheon Magazine, presente da 16 anni, che servirà, in particolare, la Valpantena e il Comune di Verona.
inCassetta Est
Sabato 6 aprile, sempre alle ore 11.00, presso la sala civica Donini, in via Roma 15 (Zona Stazione) a San Martino Buon Albergo, sarà presentato, invece, inCassetta Est,la terza edizione della testata, che andrà nelle cassette della posta dei cittadini di San Martino Buon Albergo, Caldiero, Colognola ai Colli e Lavagno. InCassetta è già presente con altre due edizioni: la prima nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Castel D’Azzano, Buttapietra e Zevio; la seconda, dallo scorso 1° gennaio 2024, nei comuni di Nogara, Bovolone, Isola della Scala, Cerea, Oppeano e Vigasio.
Le testate e i free press del gruppo
Alle suddette testate, si aggiungono le due edizioni di Target Notizie, distribuite nei comuni di Villafranca Veronese, Povegliano, Sommacampagna, Mozzecane, Nogarole Rocca e Valeggio sul Mincio, e ancora Bussolengo, Bardolino, Pescantina, Castelnuovo del Garda, Sona e Peschiera del Garda.
«Grazie a questa collaborazione ampliamo notevolmente l’azione capillare sul territorio provinciale, con l’ambizione di essere sempre di più un punto di riferimento per l’informazione rivolta ai cittadini, alla amministrazioni, alle aziende pubbliche, alle associazioni a tutte le altre realtà del territorio, protagoniste al tempo stesso delle pagine dei nostri free press» commentano gli editori.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






