Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 1 febbraio 2024
Evoluzione
L’attuale stabilità persiste sul Veneto per effetto di una vasta area di alta pressione, con aria mite specie in quota, che insiste su Africa nord-occidentale, vicino Atlantico ed Europa centro-occidentale; il periodo dunque si caratterizza per la presenza di poche nubi e varie nebbie con inversione termica sulle zone pianeggianti specie nelle ore più fredde, appena intaccata tra giovedì e venerdì dal transito di una modesta saccatura d’aria un po’ più fredda con temporanei rinforzi di vento in montagna.
LEGGI ANCHE: Piazza Bra solo per trasporto pubblico
Previsione
Tempo atteso: Cielo da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle Dolomiti; varie foschie e nebbie in particolare sulla bassa pianura, in diradamento diurno da nord.
Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo più che altro qualche fiocco di neve in quota sulle Dolomiti.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale riguardo ai valori minimi; massime in diminuzione.
Venti: In quota da moderati a tesi, nord-occidentali; in pianura e nelle valli deboli salvo occasionali moderati rinforzi specie a sud e sulla costa, con prevalenza sulla pianura centro-meridionale dapprima dai quadranti occidentali e poi da quelli settentrionali, per il resto con direzione variabile; dal pomeriggio in poi, nelle valli sarà possibile qualche episodio di Foehn.
Mare: Calmo sottocosta, da calmo a quasi calmo al largo.
LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






