Via Centro, individuato il pirata che ha investito la coppia di anziani
In una vicenda che sottolinea l’importanza del senso civico e delle tecnologie avanzate, una collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha portato alla risoluzione di un caso di fuga e omissione di soccorso. La Polizia locale, grazie ad un video fornito da un cittadino e registrato da una dash-cam a bordo della sua autovettura, ha potuto avviare un’indagine efficace che ha portato alla denuncia di un uomo di 73 anni.
Il grave incidente si è verificato ieri sera poco prima delle 20:00 su via Centro, vicino all’incrocio con via Gorizia, dove una coppia di anziani è stata investita sulle strisce pedonali. L’automobilista responsabile si è allontanato dal luogo dell’incidente, senza prestare soccorso alle vittime.
La prontezza della Polizia locale nel trattare il caso è stata decisiva. Utilizzando le analisi tecnologiche e informatiche del loro Servizio Tecnologico ed Informatico, gli investigatori hanno lavorato con rapidità, incrociando migliaia di dati tra numeri di targa e modelli di auto. Questo approccio metodico e tecnologicamente avanzato ha permesso di identificare l’autovettura coinvolta nell’incidente e di ritirare la patente al responsabile, un uomo di 73 anni, con la previsione di una sospensione di almeno due anni.
Oltre alla sospensione della patente, all’automobilista sono state contestate varie violazioni al codice della strada, tra cui l’omessa precedenza ai pedoni su attraversamento pedonale, con una decurtazione complessiva di diciotto punti.
L’assessora alla Sicurezza, Stefania Zivelonghi, ha espresso una ferma condanna del comportamento dell’automobilista e ha lodato l’impegno della Polizia locale, sottolineando il ruolo fondamentale del cittadino testimone, il cui senso civico ha contribuito significativamente al risultato positivo dell’indagine.
Anche il Comandante della Polizia locale, Luigi Altamura, ha evidenziato il ruolo cruciale delle immagini fornite dal cittadino e dalle telecamere di videosorveglianza nella risoluzione del caso. Ha inoltre ribadito l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla pirateria stradale, un impegno che rimane una priorità assoluta per garantire la sicurezza sulle strade.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






