Clivense in terra bergamasca: domani contro il Caravaggio
Per il 15° turno di campionato di Serie D, la Clivense fa visita in terra bergamasca in casa del Caravaggio. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa.
Buongiorno mister, domani partita contro il Caravaggio, 7° in classifica a 19 punti, due di distanza dalla Clivense e quattro dalla zona playoff. Si percepisce la possibilità di agganciare un treno importante di squadre?
Più di percepire, c’è la volontà di dare continuità ai risultati, che è la cosa che ci interessa di più. Con la consapevolezza che stiamo affrontando un periodo sicuramente positivo, sia dal punto di vista dei risultati che di condizione, mentale e fisica, perciò cercheremo di proseguire su questa strada, pur sapendo di avere di fronte una buona squadra, davanti a noi in classifica. Siamo pronti per questa ennesima battaglia.
Clivense che arriva dai sette punti conquistati nelle ultime tre partite, il Caravaggio da due vittorie consecutive con sette gol fatti e tre subiti. Che partita ti aspetti?
Domani mi aspetto una partita difficile. Il Caravaggio arriva da due risultati positivi, avendo segnato tanti gol, nell’ultima partita era sotto di due reti a fine primo tempo, poi è riuscita a recuperare e a vincere, avendo anche parecchie occasioni. È una squadra giovane e di gamba, quindi molto temibile.
Sono anche intervenuti recentemente sul mercato con alcuni innesti di spessore.
Su tutti l’attaccante, che ha dato un valore aggiunto a una squadra che già andava forte. Davanti giocava spesso con uno o due 2005 o un 2006. Ora si trova ad avere un giocatore di categoria, quindi dovremo stare attenti.
Come sta la tua squadra?
Ci siamo allenati bene, abbiamo affrontato un’ottima settimana lavorativa. Nel momento in cui si vince lo spirito sicuramente è positivo, si lavora in maniera serena, la classifica sorride, con gli ultimi risultati che ci mettono in una posizione che è più bello guardare. Non vogliamo fermarci.
Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione domani la Clivense scenderà in campo con una speciale fascia da capitano al braccio. Un messaggio importante.
Assolutamente sì, è un argomento che bisogna prendere in considerazione in maniera molto seria. Mi auguro che questa presa di posizione da parte non solo del mondo del calcio ma di tutte le istituzioni e del mondo in generale, possa sensibilizzare a questa cosa che non ha senso di esistere da sempre ma ora più che mai.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






